Parquettista

Parquettista Roma - Prezzi/Costi Lamatura Verniciatura Parquet

La nostra ditta dispone di una squadra di artigiani parquettisti a Roma con un'esperienza di oltre 20 anni nella posa, montaggio, restauro, lamatura, levigatura, verniciatura e lucidatura parquet Roma di ogni genere: tradizionale, prefinito, laminato, ecc.
Parquettista Roma Foto
Parquettista Roma

Vuoi dare una nuova vita ai tuoi vecchi pavimenti in legno, vuoi riavere il tuo parquet, lucido come nuovo? Chiama subito i nostri parquettisti che operano a Roma e dintorni, specializzati nel restauro e nella lucidatura dei pavimenti in parquet, altamente qualificati nell'arte di rifinire le superfici  dei pavimenti in legno, garantendo lavori senza interruzioni e di qualità da ammirare per tutta la vita. Utilizzando le attrezzature più aggiornate disponibili, la nostra impresa offre servizi come lamatura, levigatura e lucidatura del pavimento in parquet eseguiti dai nostri artigiani parquettisti di grande esperienza.Per ricevere maggiori informazioni sull'intervento di parquettisti professionali, è possibile contattarci: saremo lieti di allestire un servizio ad hoc, comprensivo anche di consulenza e assistenza.

La nostra impresa è oggi un punto di riferimento per tutta l’area di Roma e Provincia, fornendo manodopera specializzata per ogni esigenza. 

I nostri parquettisti hanno acquisito nel corso degli anni una lunghissima esperienza, garantendo interventi rapidi e dalla qualità certificata, per ogni tipologia di legno. Si realizzano anche: disegni in legno, decorazioni in legno, rosoni e soluzioni personalizzate.

Montaggio, posa, lamatura, levigatura, verniciatura e lucidatura parquet tradizionale - Roma

Parquettista Roma

Per chi desidera il montaggio di un pavimento in parquet tradizionale nel suo appartamento, ufficio, negozio a Roma, dovrebbe aver presente le varianti di posa del parquet e le tecniche di montaggio più adatte alle proprie esigenze. Sono informazioni molto importanti per non incorrere in scelte sbagliate che potrebbero compromettere la buona riuscita dei lavori. La posa incollata del parquet tradizionale può essere adottata in presenza di una pavimentazione regolare ed in buono stato di conservazione. Questa tipologia di posa del parquet prevede l’utilizzo di listelli tradizionali che vengono incollati sopra una superficie perfettamente piana, che può essere un massetto o un pavimento preesistente.  In seguito alla posa del parquet tradizionale oppure quando il proprio pavimento in legno necessita di un intervento di restauro si deve eseguire la lamatura, levigatura e lucidatura del parquet. Questa lavorazione, effettuata dai nostri parquettisti a Roma, si conclude in tempi brevi e permette di riportare a nuova vita un vecchio parquet che presenta segni di usura superficiali.

Lavori da parquettista Roma – Quali sono le fasi di lavorazione di un restauro del parquet?

Parquettista Roma Foto

Quando il pavimento in parquet perde aspetto e lucentezza, non affrettarti a sostituirlo.  Le aree usurate o macchiate possono scomparire in un solo giorno. Il nostro consiglio è di restaurarlo. Il parquet restaurato significa che recupererà tutte le sue proprietà precedenti e darà alla tua casa/ufficio un aspetto piacevole e confortevole.


Cosa significa la lamatura del parquet?


La lamatura del parquet significa la rimozione dello stratto invechiato, graffiato, consumato dall'usura nel tempo. Seguono tutte le altre operazioni per riportare il parquet come nuovo: la stuccatura, la levigatura, la mano di fondo e la verniciatura/lucidatura del parquet per ottenere una superficie nuova, nitida, con aspetto luminoso. 

Come si esegue il restauro del parquet?

Parquettista Roma Foto

I passaggi che i nostri parquettisti a Roma seguono per il restauro del parquet sono:

  • riparazioni preliminari - ladovve necessario: sostituzione listelli di parquet distrutti o mancanti, come nel caso di ristrutturazioni edilizie che comportano lo spostamento e/o rimozione di pareti divisorie, consolidamento del parquet esistente se si muove o scrocchia con il calpestio
  • lamatura del parquet - utilizziamo macchine professionali per rimuovere lo strato usurato e che uniforma la superficie del parquet, questa operazione viene eseguita in più sedute senza polvere o  sostanze nocive
  • stuccatura del parquet - rappresenta il riempimento dei giunti contribuendo essenzialmente al fissaggio e all'aspetto finale del parquet
  • levigatura del parquet - uniformando la superficie ricondizionata eliminando allo stesso tempo le più piccole differenze tra le lamelle del parquet
  • verniciatura/lucidatura del parquet - questa operazione viene eseguita in più fasi con soluzioni sostanze bicomponenti specifici e con specifici tempi di asciugatura

 Che si tratti di un'area residenziale o di ufficio, i passaggi sopra elencati differiscono a seconda dello stato di usura e dell'aspetto del parquet.


Se hai bisogno del intervento di un parquettista a Roma o dintorni, chiamaci subito per un sopralluogo e preventivo gratuito, senza impegno.

Domande e risposte sul nostro lavoro da parquettista a Roma

Hai qualche domanda? Noi abbiamo la risposta! Qui sotto, trovi tutto ciò che devi sapere sui nostri lavori da parquettisti a Roma e dintorni
  • Domanda 1: Cosa fare se ci sono mobili che non possono essere rimossi nella stanza in cui è pianificata la lamatura del parquet?

    Risposta di Parquettista Roma: Se si dispone di mobili fissi (ad esempio, un armadio a muro), allora possiamo aggirare con attenzione questi mobili quando si leviga e lucida il parquet. Ti consigliamo di coprire i mobili che rimangono nella stanza con una coperta o un involucro di plastica per evitare che la polvere si depositi. Se la stanza ha un letto, una poltrona o altri mobili che possono essere spostati il lavoro procederà in questo modo: il primo passo è restaurare il parquet - lamatura, stuccatura, levigatura e verniciatura -nel luogo  in cui i mobili saranno posizionati in via definitiva. Dopo che la vernice si è asciugata, gli armadi e i letti vengono sistemati, quindi il resto del parquet viene restaurato. Questo comprta un aumento del tempo della lavorazione ed implicitamente il costo sarà maggiore rispetto ad un ambiente vuoto.  

  • Domanda 2: Lavori anche fuori Roma?

    Risposta di Parquettista Roma: Si, lavoriamo anche nella Provincia di Roma per un raggio di 50km al massimo.

  • Domanda 3: Quale soluzione è più adatta per allungare la vita del parquet: passare più strati di vernice o utilizzare una vernice più resistente?

    Risposta di Parquettista Roma: E' sempre meglio usare una vernice bicomponente più resistente. il pavimento durerà molto più a lungo.

  • Domanda 4: E' possibile lamare e levigare il pavimento in parquet facendo pochissima polvere?

    Risposta di Parquettisa Roma: Eseguiamo tutti i lavori di lamatura  e levigatura del parquet quasi senza polvere utilizzando le più moderne attrezzature di levigatura del settore. Tutti i nostri macchinari sono dotati di potenti aspirapolveri.

  • Domanda 5: Si deve togliere il battiscopa prima di restaurare il pavimento in parquet?

    Risposta di Parquettista Roma: Se hai una battiscopa in legno, non è necessario smontarla. Non interferirà con il nostro lavoro e la nostra vernice da parquet e non la roviniamo. Se la battiscopa è di pvc, allora dovrà essere rimossa.

  • Domanda 6: Dopo quanto tempo dopo la verniciatura il parquet può essere calpestato?

    Risposta di Parquettista Roma: Dopo circa 12 ore, puoi camminare, ma senza scarpe, perché i tacchi delle scarpe possono lasciare segni indelebili sulla vernice non catalizzata del tutto. Dopo 48 ore puoi anche arredare. 

  • Domanda 7: Quali vernici utilizzate?

    Risposta di Parquettista Roma: Per la verniciatura del parquet utilizziamo solo le vernici del marcho tedesco Vermeister, di alta qualità. 

  • Domanda 8: Quanto tempo dura il lavoro?

    Risposta di Parquettista Roma: Di solito, se non ci sono situazioni impreviste, i nostri parquettisti levigano e lucidano una camera di 15-20 metri quadri di parquet in un giorno.

  • Domanda 9: Chi fa il lavoro per primo, il parquettista o l'imbianchino?

    Risposta di Parquettista Roma: La ristrutturazione dell'appartamento si fa dall'alto verso il basso. Cioè, prima l'imbianchino inizia a ridipingere i soffitti, poi si tinteggiano le pareti, nell'ultima fase, arriva il parquettista.

  • Domanda 10: Quanti anni dura il parquet appena verniciato?

    Risposta di Parquettista Roma: La durata di vita della vernice per parquet dipende da molte condizioni. I più importanti sono la qualità e il tipo di vernice, nonché il carico e il rispetto delle regole per la cura del parquet. Le più resistenti sono le vernici bicomponenti poliuretaniche. Tali vernici resistono a una forte usura e durano fino a 15 anni e con una cura adeguata fino a venti.

Quanto costa la lamatura, levigatura e lucidatura dei pavimenti in parquet a Roma?

Elenchiamo qui sotto le principali lavorazioni necessarie per la realizzazione di lamatura, levigatura e lucidatura dei pavimenti in parquet ed il prezzo/costo indicativo al metro quadro. Da precisare che il prezzo unitario esposto qui sotto si può applicare per superfici minime di 45-50 mq. Per superfici minori il prezzo subisce maggiorazioni da caso a caso.
Parquettista Roma Prezzi

Lamatura, stuccatura, levigatura e lucidatura pavimenti marmo Roma - Prezzo indicativo

  1. Lamatura
  2. Stuccatura a resina bicomponente 
  3. Levigatura per portare la superficie liscia e priva di giunti
  4. Applicazione mano di vernice di fondo
  5. Applicazione vernice bicomponente ad acqua o poliuretanica
Asset 2
Share by: